Artigianato su

artigianato su internet
Artigianato su internet

Seguimi sul blog:

mercoledì 12 settembre 2012

Fleur d'Elise un tuffo nel blu?

Avevo visto in giardino dei fiori azzurri, i classici fiori del radicchio selvatico, quelli di bordo strada di campagna, quelli di bordo fosso, quelli che nessuno nota.
Hanno un azzurro intenso quasi lilla molto bello.
Poi ho pensato ai Fiordalisi....
Infine ho preso in mano due tre perle di turchese che avevo rimasto in una scatolina, le ho accostate a dei cristalli azzurri e trasparenti, delle schegge di conchiglia azzurro cielo ed ho iniziato a lavorare il ciondolo.
Gli ho dato la forma di un fiore con bocciolo, è appena battuto a martello per irrobustirlo poi fermato con qualche legatura decorativa.  Leggermente invecchiato a fuoco il filo.
Ho pensato di creare due link da inserire nella catena per arricchire ulteriormente il decolltè ed ecco:

Fleur d'Elise.

Me lo sono autodedicato praticamente eheheh....sarà ma l'abbinamento rame turchese resta sempre affascinante secondo me, che ne dite?

Ho impostato anche l'anello e sto pensando ad un paio di orecchini della stessa linea, deve solo venirmi l'idea di come modellarli.

Intanto le foto e ditemi cosa ne pensate?




Vi  mostro anche qualche out fit creato da un negozio di Bologna con le mie creazioni di questa primavera, ringraziando la splendida Andirà che ha fatto gli accostamenti sono andate a ruba!!!

Questo abito era incantevole e con la giada bianca era elegantissimo....

Qui la collana si vede pochino ma aveva un grande fiore di rame come ciondolo e dei cristalli con riflessi azzurro e oro.


Buona giornata!!

1 commento:

  1. Mi piace il ciondolo e hai ragione: rame e turchese è un abbinamento sempre stupendo!

    RispondiElimina